I principi costitutivi, lo spirito e gli obiettivi

Il nostro Cral è stato fondato nel 2004 presso il Palazzo di Giustizia di Torino nell’aula del Consiglio Giudiziario e prende il nome di ASSOCIAZIONE RICREATIVA CULTURALE “GIUSTIZIA”.

I Promotori che hanno dato vita all’Associazione, dipendenti del Ministero della Giustizia, hanno espresso fin dall’origine un felice connubio tra appartenenti alla Magistratura ed al Personale amministrativo. Nello Statuto dell’Associazione – che non ha fini di lucro – è sancito e formulato il comune intento di promuovere, realizzare, gestire e sviluppare a tutti i livelli associativi le attività ricreative, culturali, artistiche e sportive e il fine di favorire un benessere aggiuntivo.

L’Associazione opera sul territorio della Regione Piemonte; ne fanno parte, a richiesta, i Colleghi in servizio e in quiescenza, i familiari, coloro che svolgono attività professionale nel settore e coloro che siano in qualche modo collegati alle attività ed agli scopi tutelati e promossi da questo sodalizio. Nel corso del tempo è stato dato forte impulso alle attività previste e promosse dallo Statuto, realizzando iniziative di aggregazione, numerose attività sportive ed eventi culturali, accordi e convenzioni.

Uno dei motivi di lustro della nostra Associazione è diventato il tradizionale e ricorrente avvio dei seminari e dei corsi In Difesa della Donna. Dalla Palestra dei Diritti alle iniziative aventi carattere sportivo, culturale, di viaggio; tutto ciò che arricchisce lo spirito e dà benessere diventa obiettivo, finalità, progetto. Abbiamo registrato via via un incremento di partecipanti, di associati e di iniziative. Rimaniamo pronti a recepire suggerimenti, nuovi impulsi ed alla partecipazione.

A.R.C. Giustizia Torino
Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia”
Corso Vittorio Emanuele II, 130 - 10128 TORINO
 
Tel.: 011/4327259-8440-7513-7532
Email: info@cralgiustiziatorino.it